News Siracusa: oggi, nella cappella dell’ospedale Umberto I, l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo ha celebrato il precetto pasquale dedicato ai dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa.
“E’ oramai una tradizione a cui tengo particolarmente e che custodisco gelosamente tra gli appuntamenti nella mia agenda – ha detto l’arcivescovo Pappalardo – celebrare due volte l’anno, a Natale e a Pasqua, la santa messa in questo ospedale, luogo simbolico della città dove l’uomo sperimenta la fragilità della propria vita e dove i medici e tutto il personale sanitario svolgono il proprio compito, luogo che ci porta ad essere più fedeli con Dio non solo nel chiedere la guarigione. Per questo è importante ritrovarci qui in profonda comunione con Cristo e con tutti noi”.
Il direttore generale Salvatore Brugaletta, assieme ai direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, ai direttori sanitario e amministrativo di presidio Giuseppe D’Aquila e Gabriella Salibra, a conclusione della celebrazione, ha rivolto calorosi auguri di una serena Pasqua a tutto il personale e alle famiglie, ai pazienti, ai rappresentanti degli organi di stampa.