News Siracusa: il Vicepresidente del Consiglio di Circoscrizione Santa Lucia, Francesco Candelari interviene, su sollecitazione di numerosi residenti, sulla presenza di deiezioni animali nel viale “Riviera Dionisio il Grande”.
“I residente – dichiara Candelari – sono costretti a delle vere e proprie gimcane per poter riuscire a raggiungere gli ingressi delle proprie abitazioni. Ricordo, che il viale è da sempre soggetto a un intenso flusso di turisti che, a piedi, si spostano dall’albergo “Villa Politi” per andare a visitare l’isola di Ortigia.
La città di Siracusa con tutti i suoi amministratori, me compreso – prosegue il Vicepresidente Candelari – non può permettere che questi visitatori tornino a casa con le loro fotocamere sature di escrementi animali, sparsi per i marciapiedi e di molto altro ancora, invece di immortalare le bellezze artistiche e storiche siracusane. Dopo aver preso atto, mediante un mio personale sopralluogo, della criticità di una situazione che ingiustificatamente si protrae nel tempo, ho richiesto all’Amministrazione Comunale che vengano intensificati i controlli della Polizia Ambientale, soprattutto negli orari in cui queste omissioni nella raccolta degli escrementi da parte dei proprietari dei cani risulti essere più probabile.
Ho riproposto, inoltre, un potenziamento del controllo di tutto il territorio in oggetto, sia nelle ore mattutine e cioè nella fascia oraria che va dalle 6 alle 8, sia negli orari serali dalle 21 alle 00.30.
Ricordo all’Amministrazione Comunale – conclude Candelari – che il malcontento è palese e manifesto, tanto da poter sfociare in qualche eclatante o pericolosa azione di protesta”.