News Siracusa. Il XXVII campionato nazionale di calcio a 11 dell’Ordine degli Ingegneri, organizzato a Siracusa, è andato alla squadra dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona. La squadra marchigiana, nella finale che si è disputata ieri sul terreno di gioco del Garrone, in via Piazza Armerina, ha battuto Bergamo con il risultato di 1-0. La Coppa Italia, riservata alle squadre che erano uscite agli Ottavi di finale, è stata vinta dalla squadra degli ingegneri di Roma che ha sconfitto Cagliari con il punteggio di 2-1 al Di Pasquale di Avola.
La finale del campionato di calcio a 7 ha visto come vincitore l’Ordine degli Ingegneri di Bari che ha sconfitto per 3-2 Potenza al termine di gara emozionante e molto tirata. La Coppa Italia, riservata alle formazioni sconfitte ai Quarti di finale, è andata al Brescia, impostosi per 3-2 sul Napoli.
“E’ stata un’esperienza entusiasmante – ha detto il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa, Sebastiano Floridia – che ha messo la nostra città al centro di una manifestazione capace di coinvolgere oltre 1500 persone”.