News Siracusa. Caldo record da bollino rosso ed alte temperature che proseguiranno nei prossimi giorni.
I Carabinieri, in linea con quanto attuato già negli anni scorsi, hanno predisposto tutta una serie di misure per concorrere all’eventuale attività di soccorso, ponendosi a piena disposizione del cittadino, delle Amministrazioni Locali e della Protezione Civile.
Le numerose pattuglie sul territorio saranno pronte ad avvicinare persone in difficoltà prestando loro ogni tipo di assistenza, compresa l’eventuale consegna di acqua ed effettuando primi interventi di soccorso.
Le Caserme dell’Arma, presenti un po’ in tutti i Comuni, rimarranno aperte a disposizione di coloro che dovessero trovarsi in difficoltà a causa di un clima imprevedibilmente caldo e che non avesse punti di riferimento per superare i momenti di maggiore fatica.
L’invito è quello di prestare attenzione alle ore più calde della giornata dove sarà opportuno evitare di esporsi al sole.
Anche nella mattinata odierna, a seguito di alcune chiamate pervenute alle centrali operative delle Compagnie Carabinieri di Siracusa, Augusta e Noto da cittadini che chiedevano consigli per affrontare al meglio le ore più calde del giorno o che si sono trovati in difficoltà a causa delle temperature, i militari del Comando Provinciale hanno effettuato interventi di assistenza nelle zone del Monumento ai Caduti, della Stazione Ferroviaria e di via Elorina.
Il servizio di pronto intervento dei Carabinieri continua ad essere in contatto con le strutture di riferimento dell’Azienda Sanitaria Provinciale per garantire la più idonea assistenza nel caso di persone che dovessero presentare malesseri dovuti al forte caldo e alla disidratazione.