News Siracusa. Gli aretusei perdono per 1-0 al Romeo Menti contro la Juve Stabia ma escono a testa alta dal confronto con la capolista.
Le vespe pungono al 20esimo con Carlini che finalizza una pregevole azione di Elia. Gli azzurri provano a scuotersi muovendo palla, al 38esimo i campani hanno l’occasione del raddoppio con Paponi ma Messina è bravo a neutralizzare. Sul finire del primo tempo Carlini viene fermato da Turati che sventa il pericolo.
Nel secondo tempo, l’allenatore del Siracusa Ezio Raciti manda in campo Franco al posto di Bruno ma la Juve Stabia con Paponi al 49esimo ha una buona chance ma non trova la porta. Al 67esimo Ott Vale esce per Russini e due minuti dopo Daffara a due passi dalla porta non arriva a spingere in porta un cross velenoso di Catania. Al ’79 entra Diop per Daffara, poi Bertolo prova un tiro da distanza siderale senza impensierire il portiere campano. Al ’92 un brivido corre sulla schiena dei tifosi campani ma Turati dal limite dell’area non riesce ad inquadrare la porta.
“Abbiamo fatto un primo tempo di contenimento – spiega il tecnico azzurro Ezio Raciti – contro una squadra veloce e tecnica. Nel secondo tempo siamo venuti fuori e dispiace non aver fatto punti. Come già ribadito era importante la prestazione e nella seconda parte la squadra non ha fatto male. Stiamo costruendo mattone su mattone per avere una precisa fisionomia di squadra e sono convinto che alla ripresa ci sarà una forte reazione”.


