News Siracusa: gli Agenti della Guardia di Finanza hanno arrestato un body builder siracusano, 39 anni, accusato del reato di traffico internazionale di sostanze dopanti e di 100 fiale di Nandrolone. Il Pm della Procura di Siracusa, Andrea Palmieri ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 39enne.
Un’ispezione doganale effettuata dal Gruppo della Guardia di Finanza di Malpensa ha individuato un “pacco sospetto” destinato a un cliente residente a Siracusa. Da quel momento i finanzieri milanesi hanno richiesto una collaborazione con il supporto investigativo del Nucleo Polizia tributaria di Siracusa al fine di ricercare il destinatario del pacco, ottenendo dall’Autorità giudiziaria competente l’emissione di un apposito decreto di ritardato sequestro.
L’attività investigativa avviata dai finanzieri aretusei, ha permesso così di identificare il colpevole quale R.S., per la merce a lui formalmente destinata per suo familiare. Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 100 fiale di Nandrolone, sostanza classificata stupefacente, e oltre 400 fiale di sostanze dopanti.
Nel corso del servizio, inoltre, è stato denunciato a piede libero anche un 36enne di Siracusa, body building amatoriale, acquirente e detentore di 30 fiale di sostanze dopanti per uso personale.