Non si hanno ancora notizie del 42enne siracusano Luca Moncada che da ieri pomeriggio ha fatto perdere le tracce dopo essere uscito di casa. L’uomo, conosciutissimo nell’ambito sportivo aretuseo, da ieri non ha più fatto sapere nulla ai propri familiari. Moncada, vice allenatore del Siracusa Calcio fino alla scorsa domenica era seduto in panchina azzurra durante la trasferta che ha visto i leoni sfidare il Don Bosco.
Secondo le prime indiscrezioni l’uomo avrebbe riferito alla moglie di uscire di casa per recarsi nel cancattinese. Da quel momento più nessuna comunicazione.
Ed è stato proprio nella serata di ieri che i familiari dell’uomo si sono recati in Questura per denunciare la scomparsa.
Le ricerche sono state subito attivate. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto l’autovettura di Moncada, chiusa, parcheggiata sotto la propria abitazione con all’interno il telefono cellulare spento. Intanto gli investitori stanno vagliando elementi utili provenienti dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per ricostruire gli spostamenti effettuati prima che si perdessero le tracce del 42enne. L’invito a chiunque avesse sue notizie è quello di avvertire subito la Questura.
Intanto, nel suo profilo social il direttore generale del ASD Siracusa, Simona Marletta, scrive: <Luca, tua moglie, i tuoi figli, la tua squadra, la tua città ti aspettano….>