News Siracusa: lincenziato un dipendente del Genio Civile di Siracusa. La sanzione più dura è stata scelta dall’amministrazione regionale dato che l’assenza arbitraria ed ingiustificata del lavoratore si è protratta per un periodo superiore a quindici giorni.
In realtà l’assenza dura da più di 6 mesi, dato che i colleghi e il datore di lavoro non vedono questa persona dallo scorso 29 maggio. Decorsi due mesi dall’inzio delle assenze dal luogo di lavoro, il 29 luglio è lo stesso datore a scrivere all’assessorato della Funzione Pubblica.
Partono tutti gli accertamenti da parte degli uffici di Palermo, e con una lettera di contestazione, il dipendente viene convocato per il 30 settembre, per spiegare le motivazioni di questo sua anomala assenza dal posto di lavoro.
Ma il lavoratore, per non deludere le aspettative, non si presenta. Passa ancora del tempo, ma il 10 ottobre al Genio civile non resta che accertare l’assenza dal servizio del dipendente senza avere presentato alcuna giustificazione per tali assenze ed è scattato il licenziamento.