News Siracusa: nella mattina di oggi, al porto Grande di Ortigia, è arrivata la Costa NeoClassica. Affollata da più di mille passeggeri, la lussuosa nave ha decisamente aperto la stagione crocieristica della città aretusea, appositamente scelta come tappa dell’ottava giornata di navigazione, anche se solo per un breve e fugace incontro.
La NeoClassica infatti nel tardo pomeriggio di oggi virerà verso la Calabria per raggiungere poi la Grecia. La crociera avente una durata pari a dodici giornate, è partita da Venezia per dirigersi in alcune delle più caratteristiche località del Mediterraneo Orientale. Igoumenitsa, Katakolon, Atene e Malta, le tappe già raggiunte. Qui, in Sicilia, i fortunati passeggeri potranno scegliere tra un ampio ventaglio di escursioni organizzate da Costa crociere: Modica, Ragusa Ibla e Scicli per trascorrere una lunga visita volta alla scoperta di alcuni dei più entusiasmanti tesori dell’arte barocca siciliana, ma anche Pantalica, Caltagirone e Piazza Armerina. Chi invece deciderà di restare nel capoluogo aretuseo effettuerà un tour lungo quattro ore e potrà anche visitare la meravigliosa Noto.
Si comunica agli appassionati di queste mastodontiche “creature” navali, ma anche ai semplici curiosi, che già da domani, un’altra celebre nave da crociera, la Azamara Journey, raggiungerà il porto aretuseo.
Non resta che aguzzare la vista, cari lettori!