News. Donare il sangue è un gesto che potrebbe davvero salvare la vita di una persona. Righe che vanno dritte al sodo, righe che fanno appello alla solidarietà della gente, questo si legge nel breve post scritto da una nostra giovane lettrice che sul suo profilo Facebook: «Cercasi con estrema urgenza sangue del gruppo zero negativo per un intervento urgente al cuore. Per donare occorre recarsi preso l’ospedale Garibaldi di Catania (Piazza Santa Maria di Gesù) e specificare che la donazione deve essere inviata al Centro Cuore Morgagni per l’operazione di Salvatore Germano».
La giovane poi conclude il suo post così: «Vi prego di attivarvi e far girare questo messaggio con assoluta urgenza. Si tratta di una donazione mirata, quindi non dimenticate i dettagli. É mio nonno».
Ricordiamo che sono invitati a farsi avanti solo i donatori già registrati e che donano abitualmente. Inoltre la famiglia sta mettendo a disposizione un pulmino per tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi direttamente a Catania per effettuare la donazione.
Per avere maggiori informazioni sul pulmino e per contattare la famiglia è possibile contattare la nostra redazione, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica redazione@siracusatimes.it.


