News Siracusa. Intertek Italia Spa replica con una nota a quanto sostenuto da Filcams Cgil in merito al cambio appalto per campionamento, misura serbatoi e trasporto campioni all’Isab.
«La situazione in essere è la seguente – precisa la Intertek Italia Spa – a seguito dell’assegnazione dell’appalto di ISAB Srl relativo a campionamento, misura serbatoi e trasporto campioni ad Intertek Italia Spa, subentrante all’uscente
azienda Ambiente Spa, Intertek Italia ha presentato una formale proposta di assunzione ai tutt’ora dipendenti della suddetta Ambiente Spa, in data 3 Marzo 2020 e con decorrenza dal 9 Marzo 2020».
«La proposta, comprensiva di assunzione a tempo determinato ed un contestuale impegno formale alla trasformazione in un contratto a tempo indeterminato da valutarsi entro la fine dell’anno 2020, è stata comunicata ai dipendenti di Ambiente Spa e ai relativi rappresentati sindacali – spiega la Spa – Intertek Italia Spa è rimasta in attesa di risposte formali dalle parti coinvolte, non pervenute a tempo debito».
«A seguito dell’emergenza relativa al Coronavirus, Intertek Italia Spa ha comunicato ai rappresentanti sindacali che eventuali decisioni relative al personale di Ambiente Spa non sarebbero state prese prima della metà del mese di Aprile. L’intenzione dell’azienda – conclude la Intertek Italia Spa – è di
continuare a crescere in maniera sostenibile».