News Siracusa. Sarà presentato domani, dalle ore 18.30 all’Hmora in viale Tisia, il nuovo libro di Marco Cacciato Insilla alias Miluzzo, “Amore e pregiudizio”. La rassegna è inserita nell’ambito di uno speciale #AperiPrideLetterario promosso dalle associazioni coorganizzatrici e copromotrici del Siracusa Pride appena trascorso.
Amore e pregiudizio “è uno studio sul ruolo della letteratura e sugli effetti della lettura nella formazione del pensiero dei giovani, per contrastare l’omofobia a scuola ed educare ad amare i diritti umani. Non è una rassegna asettica di teorie ma un’operazione di applicazione di elementi di teoria della letteratura a questioni che riguardano l’omosessualità”.
Introdurrà l’incontro e dialogherà con l’autore, Maria Vittoria Zaccagnini, psicoterapeuta esperta in tematiche di genere e LGBT+.


