News Siracusa. “Antica Mirabilia. Deus ex Machina e macchine sceniche al Teatro Greco di Siracusa”, questo il titolo della mostra che sarà allestita all’ex convento di San Francesco, curata da Elena Servito, responsabile dell’Archivio della Fondazione Inda e progettata da Carmelo Iocolano. Una mostra che rientra tra le numerose attività che la Fondazione organizza ogni anno tra convegni, esposizioni, incontri culturali ed esibizioni dell’Accademia d’arte del dramma antico.
L’importante appuntamento, giunto ormai alla sua sedicesima edizione, sarà inaugurato domani venerdì 8 giugno alle 18 all’ex convento di San Francesco in via Gargallo nel centro storico di Ortigia.
La mostra, allestita in collaborazione con la Struttura didattica speciale di Architettura dell’università di Catania, ripercorrerà la storia delle rappresentazioni classiche attraverso i plastici delle scene che hanno segnato gli spettacoli nel corso di oltre 100 anni di storia. La mostra rimarrà aperta al pubblico dall’8 giugno al 19 luglio, dalle 19 alle 23.


