Nasce a Siracusa L’Antiage Institute, il primo centro medico polispecialistico di Siracusa dedicato interamente al Medical Wellness. Un progetto imprenditoriale che andrà ad affiancare il già esistente “Cassibba Institute”, per ampliarne l’offerte dei servizi.
Il progetto presentato lo scorso venerdì, presso il Grand Hotel Villa Politi, nasce dalla sinergia di più figure professionali altamente qualificate in andrologia, angiologia, chirurgia metabolica, chirurgia plastica, dermatologia, endocrinologia e medicina estetica.
Durante la serata, moderata da Mimmo Contestabile, si sono alternati momenti di informazione e di intrattenimento. Ad esibirsi sul palco la ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano, Beatrice Carbone e la giovanissima ballerina Carlotta Cassibba.
“L’Antiage Institute – così come spiega il fondatore dott. Giuseppe Cassibba – nasce con la mission di contrastare gli effetti del fisiologico processo di invecchiamento sia sotto l’aspetto della bellezza che della salute in generale. Il progetto nasce dalla sinergia di più branche specialistiche che interagiranno tra loro per aiutare i nostri pazienti ad affrontare nel miglior modo possibile il passare degli.”
“Ci occupiamo di prevenzione e cura dell’aging della persona – aggiuge il dott. Cassibba – tramite un’esclusiva indagine genetica che analizza la predisposizione individuale studiando: costituzione, metabolismo, ormoni, intolleranze, performance, vitamine e sali minerali, salute della pelle.
L’Antiage Institute – prosegue – si avvale di 27 anni di esperienza in apparecchiature elettromedicali mettendo oggi a disposizione un pool di 10 tecnologie laser diverse ed un esclusivo sistema di protocolli scientifici “Cassibba proaging” con oltre 500 casi clinici di successo.
I nostri pazienti vengono seguiti da un team medico ultra specializzato affiancato da un team estetico, con oltre 10 anni di esperienza in metodiche di estetica avanzata. I nostri professionisti – conclude il fondatore – seguono aggiornamenti mensili sulle più innovative tecnologie e marketing in wellness beauty & management.”
Molteplici le figure e le specializzazioni che compongo il team:
Dott. Giovanni Burgio – medico specialista in andrologia, che cura la salute maschile e nello specifico le disfunzioni dell’apparato urogenitale, ed in endocrinologia, che tratta le problematiche ormonali.
Dott. Pietro Carrubba – medico specialista in angiologia, la specializzazione medica che si occupa della diagnosi e della cura dei vasi sanguigni e linfatici.
Dott. Giuseppe Cassibba – medico estetico e dietologo esperto in epigenetica della bellezza e nutrizione chetogenica. Si occupa di bellezza al naturale utilizzando metodiche mininvasive e cura dell’obesità.
Dott.ssa Antonella Gallodoro – specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, branca chirurgica indirizzata al ripristino delle forme con l’obiettivo di ottenere un risultato sempre gradevole e naturale.
Dott. Alfio Garrotto – specialista in chirurgia d’urgenza ed endocrinochirurgia, e master in chirurgia dell’obesità. Esegue interventi di chirurgia metabolica per la cura della sindrome metabolica (obesità, diabete, ipertensione, dislipidemie).
Dott.ssa Alessandra Nuovo – specialista in dermatologia e venereologia, si occupa delle malattie della pelle con particolare attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori cutanei tramite un accurato screening dermatologico.