News Siracusa: domani 6 Gennaio, all’Ippodromo del Mediterraneo, l’Epifania si festeggia tra corse al galoppo, doni, dolci, passeggiate a cavallo, zampognari e cantastorie. A raccogliere già l’entusiasmo dell’ippica, che scenderà in pista con sette corse in programma dalle ore 15.20, un’equilibratissima quinta corsa, il Premio Sicilia, Handicap Principale “C” sui 1600 metri di pista grande, riservato ai tre anni.
Vince e convince il numero 5 dello schieramento, Idomeneo, che potrebbe fungere da base per ogni schema di gioco. Prima alternativa valida, sopratutto su terreno morbido, Super Felice. A provare per la prima volta il tracciato siracusano l’allievo schierato dal team Guerrieri-Cascione, Black Dreamer che potrebbe facilmente adattarsi al tipo di schema. A contendersi il montepremi di 24.200€ saranno però in molti: Peace and Love, Supergulp, Ipse Fecit Nos e un Pretzel Logic atteso al progresso. A precedere la competizione, una condizionata sui 1400 metri in pista piccola, il Premio Ferrari, dove i più solidi e validi anziani sembrerebbero Kylach Me If U Can e Laguna Drive.
Nel contesto, saranno inoltre premiati anche i migliori cavalli di due, tre e quattro anni, le scuderie, gli allenatori e i fantini che si sono distinti occupando i primi posti della classifica 2015. L’Al.Ca. Torre Di Canicarao, Mark Cuschierie e Sebyan Guerrieri occupano il podio dei migliori proprietari. A vincere sull’allenatore Enzo Cutrale e sul giovane Vincenzo Caruso è invece mister Marcello Restuccia. Miglior frustino assegnato, per numero di vittorie conseguite, al fantino Sebastiano Guerrieri, seguito da Antonino Cannella e da Robertino Fontana. Tra gli allievi che hanno entusiasmato maggiormente con le loro vittorie, Eternity Star, miglior 2 anni con 4 vittorie su 4 corse effettuate, Rayos De Sol, miglior soggetto anziano e Cold Dream per i cavalli di 3 anni.