News Siracusa: in un momento come quello che sta passando il nostro paese, dove il lavoro sembra una meta irraggiungibile e i sogni sembrano più difficili da realizzare, dove l’unica cosa importante è avere un occupazione, qualunque essa sia, c’è ancora chi ai sogni vuole crederci e fare di tutto per concretizzarli. É il caso di Alex Orlando, un giovane siracusano di appena 20 anni che ha l’ambizione di diventare ballerino.
Il suo sogno é quello di intrattenere il pubblico ballando e magari, perché no, riuscendo a vivere di danza. Alex non ha una palestra, non é un professionista e si arrangia come può. Passa tantissime ore, dentro la sua stanzetta, ad allenarsi, cercando di fare il massimo per coronare il suo sogno non tralasciando, però, sia lezioni private di danza sia lezioni aperte in varie scuole.
Cerca, anche, di prendere parte a concorsi ed importanti eventi, autofinanziandosi con i soldi racimolati dalle lezioni private. Lezioni private che riesce a tenere non solo in Italia ma anche all’estero, grazie alle collaborazioni con scuole e palestre di danza. Tanto lavoro e fatica, si sa, alla fine vengono ricompensati. Il giovane Alex, partecipa all’edizione 2015 dell’Ostia hip hop festival riuscendo a raggiungere il primo gradino del podio, nella categoria “solisti senior”. Nello stesso festival, raggiungo posizioni degne di nota anche altri giovani ballerini Siracusani, come Francesca Purromuto piazzandosa al quinto posto della categoria “solisti junior”.