L’assessore Alessandra Furnari ha rassegnato le sue dimissioni.
La coordinatrice provinciale di Italia Viva, cede il suo posto in vista di un probabile e ormai imminente rimpasto nella Giunta guidata dal Sindaco Francesco Italia.
In una lunga nota, Alessandra Furnari parla degli anni trascorsi al Vermexio come di «un’esperenzia umanamente intensa che mi ha dato modo di conoscere, più da vicino, le situazioni più difficili della nostra città».
«Ho dedicato a questo incarico tutta me stessa, portando avanti, nell’attività relativa alle deleghe conferitemi, principi e idee in cui ho creduto, anche quando hanno determinato scelte scomode ed impopolari – aggiunge la Furnari – Ho avuto l’onere e l’onore di affrontare situazioni che nessuno di noi poteva immaginare si verificassero. Molti avrebbero sicuramente fatto meglio, altri probabilmente peggio, io ho cercato di fare del mio meglio e con la stessa consapevolezza che mi ha accompagnata, sento oggi di dover fare un passo indietro, non riuscendo più a vedere l’entusiasmo e la comunità di intenti che hanno caratterizzato il mio impegno».
Alla fine della nota l’ormai ex Assessore ringrazia i dirigenti, i responsabili di servizio ed il personale del comune «con cui ho avuto la fortuna di collaborare e che, aldilà dei luoghi comuni, lavora incessantemente per il bene della città».
«Di questa esperienza porto dentro sguardi, lacrime e sorrisi,difficili da dimenticare, e la convinzione che, prima di tutto, questa città sia fatta di donne, uomini e bambini, troppo spesso dimenticati – conclude Alessandra Furnari – che hanno bisogno di qualcuno in grado di dar loro voce ed il diritto di godere di pari opportunità ed anche per loro continua il mio impegno come coordinatrice di Italia Viva».