Il cerchio si è chiuso. L’Albatro Teamnetwork Siracusa ha fatto incetta di titoli regionali. A Mascalucia oggi pomeriggio è arrivato anche quello della categoria under 12.
Dopo la vittoria nella semifinale mattutina sui padroni di casa, 20-16, nel pomeriggio gli aretusei hanno battuto 36-29 il Kelona nella finalissima. Proprio la squadra palermitana sperava di “vendicare” la sconfitta subita il primo maggio scorso al PalaLobello nella finale della categoria under 16.
I ragazzini di Salvo Signorelli e Luciano Brancaforte hanno dimostrato di avere una marcia in più. “Siamo sempre stati avanti nel punteggio – commenta Signorelli – e nel primo tempo abbiamo raggiunto anche un vantaggio di sette gol. Siamo andati al riposo sul 17-13 e nella ripresa abbiamo gestito la partita, nonostante il tentativo di rimonta avversario. Kelona è riuscito a portarsi sul meno due, poi però abbiamo ripreso in mano le redini del match, incrementando il vantaggio e ipotecando la vittoria abbondantemente in anticipo sulla fine della partita. Sono contento per i ragazzi”.
Migliore in campo contro il Kelona Gabriele Santoro, autore di 19 delle 36 reti aretusee.
Albatro grande protagonista in un 2015 da ricordare. Ha fatto l’en-plein, aggiudicandosi tutti i titoli delle categorie giovanili: under 14 maschile e femminile, under 16 maschile e femminile e, per ultimo under 12 maschile.
“Raccogliamo i frutti di un lavoro lungo e meticoloso – spiega il presidente Vito Laudani -. Lo scorso anno eravamo andati vicino al successo in quasi tutte le categorie, ora abbiamo fatto il pieno. Merito di tutti: dello staff tecnico, dei ragazzi, ma anche di una società che, con i fatti, dimostra di credere nei giovani. Sono loro il futuro dell’Albatro e devo dire che stanno crescendo bene. Tutte queste vittorie non sono arrivate per caso ma grazie ad una programmazione lungimirante, che ci ha portato a valorizzare il vivaio nel corso di questi anni. Il lavoro paga sempre e oggi l’Albatro è meritatamente al primo posto in Sicilia in tutte le categorie giovanili”.
Questi i giocatori dell’under 12 campione regionale: Lorenzo Carnemolla, Damiano Pugliara, Marco Santoro, Gabriele Sortino, Corrado La Ferlita, Lorenzo Rubino, Andrea Bufardeci, Kevin Speranza, Riccardo Bruni, Gioele e Iacopo Giangravè, Marco Bellassai, Niccolò Fontana, Gabriele Fidotta, Leonardo Nonnari, Eddy Florio.