News Siracusa: oltre 100 “Fortini Letterari” sparsi in tutta Italia contemporaneamente promuoveranno la cultura. Anche a Siracusa torna, infatti, la Seconda Edizione de La Notte di Inchiostro di Puglia, appuntamento di sensibilizzazione alla lettura, ideato da Michele Galgano, che ha il suo cuore pulsante a Taranto. Durante la manifestazione, prevista per domenica 24 aprile, sarà presentata ufficialmente ”SAVE THE BEAUTY | Con la Cultura si mangia”, la campagna nazionale lanciata sul web ed ideata da ROSSOCONTEMPORANEO di Angelo Raffaele Villani, che coinvolgerà Fortini di resistenza culturale e testimonianze personali in tutta Italia.
Il format ”SAVE THE BEAUTY | Con la Cultura si mangia” non è solo una social campaign che sostiene e promuove la Bellezza e la Cultura come valori fondamentali e priorità vera in questo nostro Paese, ma è, soprattutto, un open project, un costruendo tour nazionale di appuntamenti artistici e letterari che ha come fine ultimo quello di creare una rete di figure professionali e realtà operanti nel settore della creatività a 360° per nuove modalità di intendere la produttività nazionale.
Infinity Agency, sempre attenta a progetti di un certo spessore sociale e culturale, sostiene la social campaign “Save The Beauty”, ne ha sposato il progetto e si fa promotore dell’evento organizzando per il Fortino Letterario Cortile Verga la serata “Sapori Letterari “ che ha come fil rouge la valorizzazione e la promozione del Made in Sicily, come eccellenze di personalità di una certa valenza culturale ed artistica, sia come prodotti enogastronomici del territorio locale. Perché solo la Creatività e la Bellezza come Valori, possono modificare il quotidiano, imprimendone accelerazioni emozionali e propagando nuove visioni di eccellenza.