News Siracusa: fine settimana intenso per il C.C. 7 Scogli. Archiviata, molto positivamente, con un prezioso e prestigioso sesto posto finale, la prima “storica” partecipazione del C.C. 7 Scogli al massimo Campionato di serie A2 maschile. Durante il week-end le squadre giovanili under 11 e under 15 sono state impegnate, rispettivamente, a Catania ed a Messina.
La squadra under 15 è stata sconfitta per 5 a 3 contro la Nuoto Catania al termine di un match molto equilibrato e combattuto. Quella di ieri è stata, comunque, una sconfitta indolore poiché, come noto, gli under 15 hanno già, da tempo, guadagnato il pass per la finale regionale di categoria. Gli atleti aretusei stanno già perfezionando la preparazione, agli ordini del preparatore atletico Giorgio Lorenzo, in vista della fase finale per cercare di presentarsi in splendida forma all’appuntamento stagionale decisivo.
La squadra under 11, allenata da Emanuele Pipicelli, ieri, invece, è stata impegnata, a Messina, per il penultimo concentramento di categoria vincendo, al mattino, contro la Guinness Catania per 16 a 0 e perdendo, di pomeriggio, per 10 a 4 contro l’Ossidiana Messina. I giovanissimi siracusani, anche ieri, hanno dato seguito agli ottimi progressi compiuti dall’inizio dell’anno confermando che su di loro la società può puntare nei prossimi anni perché rappresentano un ottimo e promettente gruppo molto unito e dotato tecnicamente.
L’ultimo concentramento per i giovanissimi della 7 Scogli è previsto per il 31 maggio a Catania, presso la piscina “la Playa” e rappresenterà l’ultimo appuntamento prima delle finalissima che si svolgerà, sempre a Catania, il 14 giugno.