News Siracusa: in occasione della Settimana Nazionale contro la violenza e la discriminazione (24-30 novembre), l’On. Vincenzo Vinciullo lancia un monito alle Istituzioni scolastiche affinché attivino percorsi di prevenzione contro tutte le forme di violenza e di razzismo.
“Come da indicazioni nazionali – afferma il Deputato regionale – è compito delle scuole diffondere la cultura del rispetto verso il prossimo, così da prevenire i tanto odiati e, purtroppo, numerosi fenomeni di violenza, bullismo e discriminazione di ogni genere.
Durante questa settimana, particolare rilevanza assume la scuola nella prevenzione e il contrasto dei femminicidi e della violenza sulle donne.
Oggi – conclude l’On. Vinciullo – mi recherò in un Istituto superiore di Noto ed in una Scuola media di Siracusa, per diffondere la cultura della tolleranza e contrastare quindi ogni forma di violenza, illustrando anche il mio libro “Norme per il contrasto e la prevenzione delle violenza di genere” che ripercorre i passi dell’approvazione della Legge Regionale 3/2012, nota anche come Legge Vinciullo, grazie alla quale, oggi, donne e minori vittime di violenza sono maggiormente tutelati”.