News Siracusa: Le società CSD ENZO GRASSO e US ALDO MARCOZZI, organizzano la 20° edizione del Torneo di calcio giovanile, sotto l’egida della FIGC, intitolato alla memoria di STEFANO DELL’AQUILA, giovane atleta Siracusano prematuramente scomparso, la cui famiglia si distinse per il sensibile e nobile gesto della DONAZIONE DEGLI ORGANI dello sfortunato figlio.
Il Torneo, il più longevo della provincia di Siracusa, si svolgerà nelle giornate del 28-29-30 MAGGIO A PARTIRE DALLE ORE 15 nell’impianto sportivo “Giorgio Di Bari” di via Lazio a Siracusa; la festa finale si svolgerà SABATO 30 MAGGIO alle ore 19 con la presenza dei familiari del giovane Stefano che premieranno tutti i bambini partecipanti alla manifestazione con una medaglia ricordo.
Hanno aderito alla manifestazione un totale di 38 squadre e di 21 società provenienti da tutta la provincia di Siracusa e dalle 2 province di Catania e Ragusa, appartenenti alle tre categorie: ESORDIENTI, PULCINI E PICCOLI AMICI.
A tal proposito, alla luce anche degli ultimi episodi verificatisi in occasione di alcuni tornei giovanili cittadini, il patron dell’Enzo Grasso Antonello Liuzzo ha voluto sottolineare che “queste manifestazioni hanno uno scopo esclusivamente sociale. Si tratta di tornei che organizziamo da anni con l’obiettivo di far divertire i ragazzi, permettere loro di fare nuove esperienze di vita in uno splendido contenitore sociale qual è un campo di calcio. Purché questo campo di calcio non si trasformi ogni volta in un luogo dove scaricare tutti gli isterismi possibili, fra tecnici, responsabili di scuole calcio e genitori. Tutti insieme devono capire che l’unico scopo è la crescita dei loro ragazzi. Che prima di diventare campioni in campo lo devono essere nella vita, aiutati da chi li segue quotidianamente su un rettangolo di gioco o fra le mura domestiche. Il mio è un appello, affinché questo sport sia sempre sinonimo di divertimento e di socializzazione”.