Sicilia. Nei giorni scorsi si è verificata l’ennesima strage di cani a Sciacca, circa 30 ma stando alle ultime notizie il numero è drasticamente aumentato.
Oltre alla barbara uccisione di quattro cagnolini trovati impiccati nelle campagne tra Noto e Rosolini lo scorso fine settimana, a seguito di questi fatti dolorosi la CAA Sicilia ha inviato una lettera al presidente della Regione Sicilia Musumeci.
Le associazioni animaliste regionali e nazionali, si sono unite in un unico coro di dolore, rabbia e indignazione, per dire BASTA alla latitanza delle istituzioni che permettono con le loro inadempienze nei confronti della legge, che nella regione Sicilia si compia quotidianamente questo scempio, promuovendo tutte insieme un presidio per domenica 25 febbraio 2018 dalle 15 alle 17 in piazza Scandaliato, nello spazio antistante il municipio di Sciacca, invitando tutti a partecipare.
«NON LASCIAMOLI SOLI, NON UCCIDIAMOLI una seconda volta, girandoci dall’altra parte. Purtroppo la situazione di criticità che non riguarda solo Sciacca ma l’intero territorio siciliano, ha varcato ogni limite di sopportazione e decenza. – ha dichiarato il presidente Salvatore Libero Barone – Il nuovo governo regionale sul quale riponiamo la nostra massima fiducia, prenda in debita considerazione le istanze di cittadini e associazioni animaliste, che ormai stanche e avvilite da episodi incresciosi perpetrati continuamente e costantemente impuniti e stanchi dall’assenza delle istituzioni , auspicano un cambiamento radicale nel segno della collaborazione,- conclude Barone – che possa ridare dignità ai nostri amici a quattro zampe che meritano rispetto e ben altra sorte».
Hanno aderito alla manifestazione: CAA SICILIA, Animalisti Italiani Onlus, Anta Onlus, Enpa, IAPL Italia Onlus, Lav LNDc Animal Protection, LEIDAA, LIDA, META, OIPA, UGDA, ARISTOGATTE, FELICI NELLA CODA, I CANUZZI ONLUS, L’ALTRA ZAMPA, NEL MONDO DI PEGGY, RANDAGIOIOSO, SAVE THE WORLD, TUTTI PER FIDO, UPA.