News Sicilia. Sospetto caso di Coronavirus a Palermo. Si tratta di una donna di origini bergamasche che è risultata positiva all’esame del tampone faringeo.
La donna era venuta in Sicilia insieme ad una comitiva turistica, arrivata nel capoluogo siciliano prima dell’emergenza in Lombardia.
«Abbiamo immediatamente informato la task force nazionale e l’istituto Superiore della Sanità – spiega il Presidente della Regione, Nello Musumeci – è stato allertato il 118 e confinata la persona assieme al marito; quindi ripetuto due volte l’esame di laboratorio e in conseguenza del risultato, sono stati confinati tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia».
«La signora – aggiunge Musumeci – è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello ed è pienamente cosciente. Il campione esaminato al Policlinico verrà inviato immediatamente allo Spallanzani per ulteriori verifiche».
«Al momento – conclude il Presidente Nello Musumeci – restano ferme tutte le disposizioni già impartite: comunicare immediatamente la presenza nell’Isola alle autorità sanitarie per quanti provengono dalle “zone gialle” e richiedere l’intervento medico nel caso di sintomatologia influenzale chiamando il numero unico dell’emergenza e il proprio medico di famiglia».