News Sicilia: grazie ed una lunga ed approfondita verifica nel settore delle accise, le Fiamma Gialle del Gruppo di Palermo hanno potuto constatare una consistente vendita in nero di carburante. In seguito al controllo, condotto nei confronti di una nota società palermitana di autotrasporti, è emersa un’evasione dell’imposta, dovuta sull’ammontare dei ricavi, pari a circa 2 milioni e 300 mila euro.
I documenti sottoposti ad esame sono risultati immediatamente sospetti. Risultava, infatti, che l’ultimo carico di carburante era stato effettuato ben due anni prima, ma l’azienda effettuava trasporti su strada in tutta Italia disponendo di oltre 200 camion. Verificati i dati contenuti nella colonnina di erogazione è risultato che ben 3.600.000 litri di gasolio erano stati erogati in nero. Gli esami di laboratorio hanno accertato inoltre che si tratta di carburante di qualità scadente, per cui sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per stabilire la provenienza del prodotto.
La colonnina di erogazione è stata sequestrata. Il rappresentante legale della società è stato denunciato per l’evasione dei tributi dovuti sulla somma incassata ma nascosta al Fisco.