News Sicilia: “Sono soddisfatto e ringrazio tutti i deputati per aver approvato il mio emendamento sull’Agricoltura Sociale che in Commissione Bilancio era stato fatto proprio da tutti i presenti”. A parlare è l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, dopo l’approvazione all’Ars del suo emendamento sull’Agricoltura Sociale.
“Con la norma approvata – spiega Vinciullo – si intende promuovere l’Agricoltura Sociale favorendo lo sviluppo dei servizi sociali, socio sanitari ed educativi nelle comunità locali La legge intende favorire tutti i soggetti fragili e svantaggiati, attraverso terapie mediche, psicologiche e riabilitative mediante l’utilizzo di animali e la coltivazione delle piante”.
“Un ritorno alla natura – conclude l’On Vinciullo – per facilitare l’inserimento sociale di soggetti fragili e con difficoltà di inserimento sia in età prescolare, ma anche durante tutto il periodo di vita. Trovano così anche in Sicilia l’applicazione e i principi della legge 18 agosto 2015, n. 141″.