News Siracusa: si svolgerà venerdì 6 marzo, alle ore 9.30, presso il Salone “Borsellino” di Palazzo del Senato, l’evento finale del progetto Europeo “Urbact ‘GeniUS: Open“, a conclusione di 15 mesi di lavoro che hanno visto la città di Siracusa impegnata nel progetto.
Venerdì, i principali attori del progetto “GeniUSiracusa”, racconteranno quanto sperimentato insieme all’Amministrazione Comunale relativamente ad un nuovo approccio di governance che consiste nel rompere le barriere chiuse della pubblica amministrazione per aprirsi a tutti gli attori della città e grazie a loro trovare opportunità di crescita ed individuare soluzioni del tutto inaspettate ai problemi urbani.
All’evento prenderanno parte anche le altre città del partenariato Urbact, ovvero York, Tallinn e San Sebastian, che si troveranno a Siracusa per l’ultimo workshop di confronto.