News Siracusa: anche SLC-CGIL Siracusa, ha partecipato allo sciopero nazionale dei dipendenti TIM. La protesta è stata indetta da SLC-CGIL a seguito di una vertenza che la stessa O.S. sostiene già dal mese di Ottobre, per il mancato rinnovo del Contratto di secondo livello, oltre al mancato rinnovo del CCNL e per ultimo la disdetta del CRALT.
Lo sciopero, indetto su tutto il territorio nazionale, ha riscontrato nelle piazze di Roma e Milano, la presenza, di circa 15.000 tra lavoratrici e lavoratori. Si tratta di una cifra che dovrebbe essere ritoccate al rialzo, perché parecchi lavoratori non sono riusciti a raggiungere i luoghi di raccolta per difficoltà di logistica. La forbice che ne consegue comunque si attesta tra il 55 e l’85 % della forza lavoro.
“La timida apertura Aziendale del pagamento nella busta paga di Aprile di una tantum del PDR per gli anni 2015-2016 non basta. Le maestranze non si comprano, continueremo la lotta per rivendicare i diritti che questa Azienda non intende riconoscere”: fanno sapere da Slc Cgil Siracusa.
