News Ferla: il deputato regionale Vincenzo Vinciullo rende noto che gli Uffici della Presidenza della Regione Siciliana hanno provveduto a sbloccare le risorse destinate al Comune di Ferla per i lavori di recupero, restauro e completamento della Chiesa di San Sebastiano, in modo tale che il Comune possa provvedere a pagare le spettanze all’azienda che ha eseguito i lavori.
“Con l’interrogazione n.3234 – dichiara entusiasta Vinciullo – avevo sollecitato il Governatore a voler snellire le procedure e dare la precedenza dovuta alla Chiesa di San Sebastiano, nonostante le ristrettezze economiche e di liquidità e nonostante il capitolo, al momento, non preveda la disponibilità di tutte le somme necessarie per potere pagare quanto richiesto dagli aventi titolo.
Come si ricorderà – prosegue il deputato – il finanziamento fu concesso dall’allora Presidente della Regione Raffaele Lombardo su richiesta del Commissario Straordinario Antonio Garofalo e fu annunziato dal Consigliere Comunale Sebastiano Urso. Il finanziamento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 settembre 2011, venne reso disponibile con D.R.S. 141 del 13.03.2011, attingendo al capitolo 504430 sui fondi previsti dall’art.15 L.R. 29/12/1962 n.28 e successive modifiche e integrazioni.
Adesso – conclude Vinciullo – si attende il completamento dell’iter per avere la disponibilità intera delle risorse“.