Sbloccati i lavori per cinque strade finanziate nella scorsa legislatura.
A darne notizia è Vincenzo Vinciullo che aggiunge: “continuano gli ottimi risultati della ex Provincia regionale di Siracusa, che finalmente riesce ad investire risorse che sono state stanziate nella scorsa Legislatura per le nostre Strade Provinciali”.
Le strade in questione sono la S.P. 4 “Avola – Manghisi” per 611.943,89 euro per lavori di manutenzione straordinaria).
La S.P. 12 “Floridia – Cassibile” per 740.402,91 euro per il miglioramento del livello di sicurezza, inserita nel Patto per il Sud.
La S.P. 84 “Marzamemi – Portopalo” per 586.221,14 euro che serviranno per il ripristino delle opere di protezione con sostituzione guard rail, finanziata in parte con fondi FAS, in parte con fondi POC.
La S.P. 2 “S. Catrini – P. di Vè” e S.P. 60 “Monticelli – Albinelli – Cannizzoli” al fine di migliorare le condizioni di sicurezza delle strade che ricadono nei territori di Melilli e Sortino, per 300.000,00 euro, inserite nel Patto per il Sud.
“Nel congratularmi, ancora una volta, per gli ottimi risultati raggiunti dagli Uffici tecnici della ex Provincia regionale di Siracusa, ottimamente coordinati dal nuovo Commissario, non posso non esprimere tutta la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo risultato importate – conclude Vinciullo – che è frutto del lavoro svolto in maniera attenta nella scorsa Legislatura, anche se non posso non manifestare tutta la mia amarezza per il fatto che siano passati tanti anni prima di investire queste risorse che miglioreranno sicuramente il livello di sicurezza delle nostre Strade Provinciali ma, soprattutto, daranno lavoro a decine di disoccupati in un momento così drammatico per il nostro Paese”.