News. Fornitura di mascherine FFP2 sono state donate dalla Sasol Italy all’Ordine dei Medici di Siracusa.
Un gesto di solidarietà che contribuirà a dare un valido supporto a pediatri, medici di famiglia e medici di continuità assistenziale della città e della provincia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
La donazione, avvenuta questa mattina presso la sede dell’Ordine, permetterà ai medici, impegnati in prima linea nella lotta alla diffusione del virus, di essere equipaggiati con i più efficaci dispositivi di protezione individuale.
La Società, che ha il suo principale stabilimento ad Augusta e produce principalmente prodotti per la detergenza e il personal care, ha considerato di primaria importanza fornire un supporto al lavoro del personale medico quotidianamente vicino a tutte le comunità locali.
«Per Sasol Italy, la salute e la sicurezza sia delle persone che lavorano in azienda, sin da subito messe nelle condizioni di lavorare ai massimi livelli di sicurezza, sia delle comunità del territorio, sono una assoluta priorità – ha dichiarato Sergio Corso, Vice Presidente Operations Sasol Italy -. In questo momento di difficoltà, abbiamo voluto offrire un contributo al sistema sanitario provinciale e ai medici che ogni giorno, con instancabile impegno, stanno affrontando l’emergenza. A loro va il nostro sincero ringraziamento».