News Siracusa: Santo Gallo, ingegnere, è dal 1° luglio il nuovo presidente del Lions Club Siracusa Eurialo.
Subentra all’uscente Umberto Vanella, presidente nell’anno delle celebrazioni del Centenario del Lions Clubs International, che gli ha simbolicamente “passato” la Campana durante la cerimonia di fine anno sociale.
Alle presenza di autorità civili e militari (tra cui il Sindaco Giancarlo Garozzo), il presidente uscente Vanella ha tracciato il bilancio di un anno sociale “storicamente importante” (i 100 anni dell’Associazione) in cui il club si è impegnato fortemente sul territorio svolgendo attività di forte impatto sociale ed elevata visibilità –testimoniata dal continuo riscontro dei media anche a livello nazionale-, creando altresì le basi per una continuità di servizio.
Il nuovo presidente Santo Gallo, nel suo discorso di insediamento, nel ringraziare il presidente Vanella per l’elevato spessore dell’attività di service ha sottolineato come il “Passaggio della Campana” costituisca la continuità fra due anni sociali che si avvicendano, permettendo il rinnovamento del sodalizio del Club.
Nel rivolgere un particolare ringraziamento al Club ed ai soci per la fiducia in lui riposta, il presidente Gallo ha sottolineato che “essere Lions è principalmente ‘servizio’ a vantaggio del territorio in cui si opera e di quanti versano in condizioni di disagio e difficoltà. E per attuare un programma ricco di impegni, è importante che tutti i soci diano il loro contributo per le loro competenze e capacità, essendo essi stessi l’anima di un Club di cui il Presidente ne è solo l’immagine ed il coordinatore”.
Nell’anno che lo vedrà alla guida del Club, Santo Gallo sarà affiancato da un nutrito consiglio direttivo, tra cui il segretario Salvatore Matarazzo, il tesoriere Matrino Spampinato ed il cerimoniere Mariaconcetta Milazzo.