News Siracusa: l’Amministratore delegato e direttore generale dell’A.S.D. Portopalo, Corrado Lentinello, dopo aver preso visione della comunicazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Portopalo di Capo Passero Andrea Gozzo in cui viene negata la richiesta di contributo presentata dalla A.S.D. Portopalo.
“La richiesta – afferma il dg Lentinello – è valida ed accettabile, in quanto corredata da tutti gli atti che dimostrano e certificano la necessità ed allo stesso tempo la legittimità a ricevere un aiuto economico da parte del Comune di Portopalo.
Considerato che il motivo dichiarato dall’Assessore Gozzo risulta essere privo di fondamento, in quanto esiste un capitolo denominato Fondo di Riserva nel Bilancio Comunale da cui è possibile prelevare le relative risorse richieste; premesso che un rapporto di stima e rispetto mi lega ad Andrea Gozzo, unico membro dell’Amministrazione Comunale presente durante le attività del Portopalo.
Rimango basito per l’ennesimo atto di ostruzionismo politico alla figura del parroco don Gianluca Manenti e della stessa A.S.D. Portopalo, che sin dal primo giorno dell’insediamento di questa Amministrazione Comunale si è dimostrata associazione presente, aperta e collaborativa.
Alla richiesta di contributo presentata in data 03.07.2014, nessuna risposta. Riguardo la richiesta di “sistemazione area Campo Sportivo”, nonostante le rassicurazioni ed i proclami di risoluzione del problema fatti anche a mezzo stampa, nulla è stato fatto: trattasi dell’installazione di un semplice contatore, dato che l’A.S.D. Portopalo, in un clima di collaborazione vera e leale, si era con i fatti impegnata a sistemare il campo per l’allenamento sobbarcandosi per intero le altre spese, disponibilità che oggi viene a mancare per altri impegni presi visto il mancato posizionamento del suddetto generatore di corrente elettrica.
Ad oggi non finiremo mai di ringraziare il Sindaco di Pachino Roberto Bruno e tutta l’Amministrazione Comunale Pachinese che ci accoglie giornalmente al “Sasà Brancati” come “concittadini”, riservandoci un trattamento forse ancor migliore dell’esecutivo Portopalese.
Mi duole il cuore – conclude il Dg Lentinello – quando sento in tutti i paesi vicini Amministrazioni fattivamente presenti nello sport: qui al giorno d’oggi rimane un sogno irrealizzabile. L’alibi della mancanza di fondi non regge, in quanto altre iniziative di dubbio valore vengono portate in essere. Cerchiamo di avere, ognuno nei propri ambiti, l’onestà intellettuale di essere consapevoli delle nostre scelte”.