News Siracusa: la A.s.d Holimpia Siracusa Volley comunica l’ingaggio della schiacciatrice Ramona Aricò. Nata a Messina 29 anni fa, la giocatrice, che misura 187 centimetri di altezza, ha firmato ieri sera (subito dopo il primo allenamento sostenuto con le nuove compagne) il contratto che la legherà per questa stagione alla società del presidente Carmelo Messina.
“Sono contenta di essere tornata vicino casa – ha detto l’atleta – dopo tanto girovagare per l’Italia. Darò il mio contributo per spingere la squadra verso l’obiettivo salvezza. E’ una sfida che mi affascina. Non sarà facile, ma possiamo e dobbiamo farcela”. Ramona Aricò rimpiazza Alessandra Casoli, che ha lasciato Siracusa per motivi personali. Un colpo importante quello dell’Holimpia se si pensa che la giocatrice peloritana ha alle spalle sei campionati consecutivi di A2 (San Vito, Giaveno, Crovegli e Monza dal 2009 al 2014) ed in questa stagione era stata tesserata da Ornavasso, società di A1 alla quale non è stato permesso di disputare il campionato per motivi economici. Svincolo automatico dunque per tutte le giocatrici. “Sono stata in attesa di una chiamata importante, che è arrivata – ha aggiunto la Aricò -. Non conosco nessuno dell’Holimpia, ma il solo fatto di avere in squadra tante compagne siciliane come me vuol dire tanto. Non incontrerò alcuna difficoltà di ambientamento e questo mi faciliterà a dare il massimo. Sono già in clima campionato”.
“Il suo arrivo – ha detto il tecnico Santino Sciacca – ha portato una ventata di entusiasmo. Ho visto le ragazze molto motivate e felici di avere in squadra una compagna così esperta. Tutti insieme adesso dobbiamo tirarci fuori da questa situazione e puntare dritto alla salvezza”. Domani intanto l’Holimpia sarà impegnata a Cisterna contro una delle capilista del girone D di serie B1.