News Palazzolo: è finito in parità, 1 a 1, l’attesissimo match tra il Palazzolo e la Sicula Leonzio.
Parte fortissimo la Leonzio e al 3’ sfiora subito il bersaglio grosso con una punizione di Chiavaro dalla lunghissima distanza che termina sulla parte alta della traversa. Il Palazzolo prova a rispondere al’11 con un’iniziativa di Serrantino, il quale salta un avversario, lo supera in velocità e mette in mezzo un pallone leggermente lungo che non trova la deviazione di nessuno degli attaccanti gialloverdi.
La squadra di casa, grazie ad una bella azione personale di Germano, supera Chiavaro in velocità e calcia centralmente trovando la parata non agevole di Vitale. Poi è Calabrese, al 18’, a provare un potente destro dal limite che esce alla sinistra della porta bianconera.
Dall’altra parte, subito dopo, Frittitta approfitta di un pallone vagante e s’inventa una splendida girata volante che vede Aglianò volare per mettere in angolo; sugli sviluppi del corner è il centrocampista Sangiorgio ad inserirsi e a calciare di prima intenzione dopo un batti e ribatti con la sfera che termina in rete per il provvisorio vantaggio della Leonzio. Il Palazzolo prova a reagire, ma allo scadere del primo tempo è di nuovo la Leonzio, con Carbonaro, ad andare al tiro senza centrare la porta difesa da Aglianò.
In avvio di ripresa sono due i cambi di mister Attardo, che prova a dare una maggiore rapidità al centrocampo e più peso all’attacco inserendo prima Quarto e subito dopo Strano. La mossa sembra sortire i primi effetti col Palazzolo che si getta in avanti in maniera più decisa andando alla ricerca del pari ed esponendosi ancor più alle ripartenze dei lentinesi.
Al 55’ è Filicetti, per i gialloverdi, ad incaricarsi di un calcio di punizione dalla media distanza che viene neutralizzato da Vitale, mentre sul versante opposto ci prova Guglielmino, il cui tiro dai venti metri viene bloccato da Aglianò.
Al 70’, dopo una fase di stanca, l’episodio che cambia le sorti dell’incontro, in seguito ad un plateale fallo in area ai danni di Germano: dal dischetto è Luca Strano a calciare forte sotto la traversa e a battere Vitale per la rete dell’1 a 1.
A tre minuti dal 90’, poi, la Sicula Leonzio rimane in dieci in virtù del doppio giallo rimediato dall’autore del gol Sangiorgio: nel finale, con la squadra ospite un po’ più stanca, è soprattutto il Palazzolo che prova a vincerla, ma, nonostante la buona volontà, i gialloverdi non riescono quasi mai a sfondare.
Per Gigi Calabrese e compagni arriva dunque il secondo punto in tre partite dopo una prestazione che ha fornito anche delle buone indicazioni.
PALAZZOLO 1
S. LEONZIO 1
PALAZZOLO: Aglianò, Saraceno, Ulma, Linares (46’ st Quarto), Conselmo, Carpinteri, Serrantino (72’ Sollano), Calabrese, Germano, Filicetti, Miraglia (49’ Strano). A disp. Latino, Taglia, Haddadi, Ricca. Allenatore: Attardo.
S. LEONZIO: Vitale, Chiglien, Ravalli, Chiavaro, Strano, Fascetto, Guglielmino, Sangiorgio, Frittitta (77’ Nicolosi), Carbonaro, La Piana (46’ st Di Bella, 80’ Grisiglione). A disp. Bibba, Santangelo, Grisiglione, Mautone, Regalino. Allenatore: Catania.
ARBITRO: Leandro Polizzi di Palermo
ASSISTENTI: Salvatore Runza e Giulio Sorace di Siracusa
RETI: 19’ Sangiorgio, 71’ Strano (r)