News Palazzolo: primo ko stagionale per i Giovanissimi regionali che, dopo ben quattro vittorie consecutive, si sono arresi per 2 a 1 al Game sport di Ragusa.
È stata una gara ben giocata nonostante l’avvio difficile e una rete annullata. Andati sotto in avvio i gialloverdi sono riusciti a pareggiare i conti con il colpo di testa di Ferlisi sugli sviluppi di un corner di Di Pietro ma la gara è stata condizionata da due episodi molto contestati dagli iblei. Prima l’invalidazione di una rete apparsa regolare poi l’assegnazione, da parte del direttore di gara, di un calcio di rigore che ha regalato la vittoria alla squadra di casa.
Una buona prestazione che, però, lascia ben sperare la squadra allenata da Peppe Matarazzo. L’occasione di rifarsi, per i piccoli gialloverdi, si presenterà già sabato prossimo, quando è in programma la gara casalinga con un’altra compagine ragusana, il Meta sport.
Anche la formazione Juniores, che la scorsa settimana all’esordio aveva superato per 3 reti a 2 la Megarini club di Augusta grazie alla doppietta di Alfonso Balsamo e al gol di Giuseppe Di Domenico, è stata sconfitta 4 a 1 in trasferta dal Real Avola. A siglare il gol della bandiera dei gialloverdi l’attaccante Giuseppe Di Domenico.
Al di là dei risultati più recenti, il responsabile del settore giovanile Matarazzo si è detto soddisfatto di quest’avvio di stagione delle due formazioni iblee. “Siamo partiti molto bene sia con la Juniores che, soprattutto, con i Giovanissimi – ha dichiarato Matarazzo – che per noi, ormai, rappresentano il gruppo storico avendo fatto tutta la trafila. Non bisogna dimenticare, però, che il nostro intento è quello di raggiungere prima possibile la salvezza”.
“Ai ragazzi dunque – ha aggiunto il responsabile del settore giovanile – anche in occasione della rocambolesca sconfitta di Ragusa, non si può assolutamente rimproverare nulla. Quest’anno, tra l’altro, ci sono le premesse per continuare a crescere visto che anche lo staff è ancora più ampio grazie alle qualità e alla dedizione di Giorgio Calabrese, il nuovo allenatore dei portieri – ha concluso Matarazzo – il quale sta davvero lavorando molto bene”.
Ieri, infine, allo stadio “Scrofani Salustro” si è registrata la presenza di tantissimi giovani calciatori, quelli che vanno dalla categoria Piccoli amici fino ai Giovanissimi. Gli stessi Piccoli amici di Nello Velasco, nei giorni scorsi, hanno preso parte ad un torneo che si sta svolgendo a Floridia ottenendo ben cinque vittorie e due pareggi. Sempre a Floridia, sabato prossimo, sarà invece la volta dei Pulcini di Vincenzo Genovese.