News: A Vedelago, Treviso, è avvenuto il furto di un’auto con a bordo un neonato di appena due mesi. Il ladro accortosi del passeggero inatteso ha abbandonato il mezzo. La macchina infatti è stata ritrovata poco dopo un’ora con all’interno il piccolo “sequestrato” recuperato illeso.
Il ladro ha notato l’automobilista, la mamma del piccolo, scendere dalla macchina per acquistare un gelato. Ha colto l’attimo per rubare la macchina, una Volkswagen Touran nera, è salito a bordo e se l’è svignata. Non si è però minimamente accorto dell’ospite che stava trasportando, se non una volta arrivato a San Marco di Resana, Treviso (dopo circa 5 chilometri), ed ha preferito abbandonare l’auto rubata.
Pare secondo una prima ricostruzione che il malvivente abbia suonato il campanello di una casa vicina, comunicando la presenza del bambino all’interno dell’autovettura e fuggendo poi con una seconda vettura guidata da un complice.
Intanto le forze dell’ordine avevano diffuso targa e descrizione dell’auto attuando una veloce ricerca del ladro. Nella macchina erano ancora legati ai retrovisori esterni i fiocchi azzurri per festeggiare la nascita del piccolo. Per rintracciare la vettura era stato fatto decollare anche un elicottero dei carabinieri.
Il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, commenta così quanto accaduto: “Giù le mani dai nostri bambini. Siamo stufi di avere a che fare con sbandati, perché chi compie una simile azione e’ uno sbandato. La gente è stanca di vivere nella paura e nell’emergenza. Dobbiamo chiedere l’esercito? Possiamo anche diventare il Comune più video sorvegliato d’Italia ma se non usciamo da questa situazione si rischia una deriva”.