News Rosolini: si terrà lunedì alle ore 9.30 l’inaugurazione del cavalcaferrovia a servizio della strada provinciale Rosolini – Pachino. Presente, per il taglio del nastro, il Dott. Giovanni Corso, Commissario straordinario della Provincia Regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio Comunale.
Completato con un mese di anticipo rispetto a quanto previsto in precedenza, il cavalcaferrovia permette di immettersi con rapidità sulla SS 115 che conduce in provincia di Ragusa, evitando così il traffico che si crea a causa della presenza del passaggio a livello. L’ultimo collaudo statico è stato effettuato lo scorso 15 giugno.
L’opera, attesa da tanto tempo, è costata complessivamente cinque milioni e mezzo di euro: cinque milioni tramite i fondi ottenuti dalla legge Bersani, mentre i restanti cinquecentontomila euro sono finanziamenti ottenuti dalla Provincia.



