Evan, era questo il nome del bambino di 21 mesi morto all’Ospedale Maggiore di Modica, presumibilmente a causa delle percosse subite dal convivente della madre.
La madre del bambino, una giovane 23enne di Rosolini è stata arrestata ieri e si trova adesso nel carcere di Messina, mentre il compagno della donna è nel carcere di Cavadonna. Entrambi sono accusati di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia.
Il padre del bambino, separato dalla donna e trasferitosi in Liguria per lavoro, aveva già presentato un esposto per maltrattamenti contro ignoti, per lesioni e danni al figlio.
Lesioni e lividi che sono state documentate con delle foto anche dalla nonna paterna del bambino, mentre la madre si giudisticava dicendo che il piccolo fosse caduto mentre giocava.
Non è da escludere, quindi, che il bambino tra quelle mura fosse sottoposto a continue violenze.
La situazione è parsa subito chiara ai medici dell’ospedale di Modica, dove lo scorso 17 agosto il piccolo Evan era arrivato in ambulanza pieno di lividi e lesioni.
Sono stati i medici stessi ad allertare la Polizia che ha dapprima interrogato la madre e poi fermato il convivente della donna ed infine anche lei con l’accusa di omicidio volontario e maltramenti in famiglia.
(Fonte: Ansa)