Notizie a Siracusa: doppio appuntamento interno al “Giorgio Di Bari” domani, sabato 14 marzo, per il Real Siracusa, in campo alle 15,30 con la squadra Giovanissimi e alle 18 con quella Allievi. I ragazzi allenati da Ernesto Maiorca, ormai certi del quarto posto, sfideranno il Ragusa. In caso di successo, sarebbero certi anche di evitare il primo turno playoff visto il distacco attuale di 10 punti (la forbice è di 5) sulla Meta Sport. A un turno dalla fine delle ostilità, ridurre il divario diventerebbe impossibile per la quinta in classifica. Sulla carta, è una partita semplice per la formazione biancorossa, che non dovrebbe incontrare difficoltà a superare gli iblei.
E sulla carta non dovrebbe essere compito improbo (tutt’altro) anche quello che attende gli Allievi di Danilo Gallo. La stracittadina contro l’Erg vede favorita la squadra di casa, già nettamente vittoriosa all’andata. “Dobbiamo vincere, questo è fuori discussione ma – ha esclamato il tecnico – non possiamo sottovalutare gli avversari, che sono in corsa per evitare la retrocessione diretta. E’ chiaro che, dopo i quattro punti persi contro Rari Nantes e Olimpique Priolo nel girone di ritorno, non possiamo permetterci altri errori. Vincere, però, dipenderà dal nostro atteggiamento. Voglio undici leoni, cattivi e affamati come contro il Trecastagni. Se giocheremo con questo spirito, porteremo a casa la vittoria e questo a prescindere dal valore di un avversario che ha qualcosa in meno di noi”.
Problemi di formazione per l’allenatore del Real Siracusa, che dovrà fare a meno dell’indisponibile Rizza e degli infortunati Di Natale e Caldarella. In dubbio Maieli e Bonanno, alle prese con acciacchi muscolari. Se riusciranno a recuperare, Gallo opterà per il 4-3-3 con Maieli supportato da Montagno e Anselmo in avanti. Altrimenti, possibile 4-4-2 con l’inserimento di Pulvirenti sulla linea dei centrocampisti. Real Siracusa d’assalto domani per assicurarsi i tre punti e sperare di scavalcare il Belpasso, quarto in graduatoria con un punto in più e impegnato contro il Trecastagni