News Siracusa: una tripletta di Iacono stende l’Usa Sport Caltagirone e consente al Real Siracusa di tornare alla vittoria dopo i pareggi a reti bianche contro Pantanelli e Flora. Mister Maiorca sceglie Tanasi al posto di Minardi, nel 4-3-3 di partenza in cui Cappuccio è la punta di riferimento e Bellaera svaria su tutto il fronte d’attacco.
Partenza sprint della squadra di casa che, al 7’, è già in vantaggio. Lancio dalle retrovie per Iacono che, dimenticato dai difensori avversari, avanza qualche metro dalla trequarti, poi converge e lascia partire un destro a giro imparabile per Branciforti. Gioca bene la squadra di casa che, al 12’, potrebbe raddoppiare ma il colpo di testa di Tanasi da buona posizione termina sul fondo. Quattro minuti dopo occasione per Guglielmo Bellaera che, servito in verticale, calcia con forza trovando la pronta respinta di Branciforti. Passano pochi istanti e Iacono, lanciato in profondità, si inventa un pallonetto che supera Branciforti e termina la sua corsa in fondo al sacco.
Pochi secondi dal fischio iniziale della ripresa e Midolo imbecca su punizione Iacono che firma la sua personale tripletta. Gara in ghiaccio, con la squadra di casa che sciupa almeno altre tre nitide occasioni (clamoroso il palo di Guglielmo Bellaera) per arrotondare ancora e gli ospiti che, a dieci minuti dalla fine, potrebbero accorciare le distanze ma la conclusione di Barresi si infrange sul legno. Vittoria netta e mai messa in discussione per un Real Siracusa che adesso potrà concentrarsi sul big match casalingo di sabato prossimo contro lo Junior Vittoria.
“Sono soddisfatto – ha detto a fine gara il tecnico Maiorca – per l’atteggiamento della squadra. Era una gara da sbloccare prima possibile per non renderla più complicata di quanto potesse essere. Siamo stati bravi ad andare in verticale e a mettere in pratica quanto provato durante la settimana relativamente soprattutto ai tagli di Iacono. Ci godiamo questa vittoria e da martedì penseremo al prossimo avversario”.