News Siracusa: i consiglieri comunali di Progetto Siracusa, Salvatore Sorbello, Fabio Rodante e Massimo Milazzo, rilevano la scarsa presenza di agenti di Polizia Municipale presso le zone balneari della città, evidenziando che in molte vie, che conducono al mare, si registrano ingorghi nella circolazione causati dalla sosta selvaggia di molti autoveicoli.
“Gli ingorghi – dichiarano Milazzo, Sorbello e Rodante – sono pericolosi per le manovre dei mezzi di soccorso nel caso in cui si verifichi una situazione di emergenza che riguardi qualche bagnante. Tale stato di cose non può perdurare e occorre intervenire in fretta per assicurare ai cittadini e ai turisti un’agevole, fluida, corretta e sicura fruizione delle strade che conducono al mare durante l’imminente week end di ferragosto”.
Milazzo, Sorbello e Rodante rivolgono, alla luce di quanto messo in evidenza, formale interrogazione all’Assessore alla Polizia Municipale, Mobilità e Viabilità, Antonio Grasso e al Comandante della Polizia Municipale, Salvatore Correnti.