News Siracusa: ancora un’auto in fiamme nella notte. Alle 3.40, infatti, in quel di Priolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme di una Lancia Musa.
La proprietaria è Patrizia Arancio, consigliera comunale del Pd.
Ultimato lo spegnimento del rogo, che ha annerito il prospetto dell’edificio di via Paolo Motta, non sono stati rilevanti elementi determinanti per comprendere le cause dell’incendio.
Il deputato nazionale del Pd, Pippo Zappulla, non ha dubbi. “Attentato contro le donne del Pd”, scrive in una nota Zappulla, tra i primi a portare la sua solidarietà alla Arancio. “Mi indigna e nello stesso tempo accresce la preoccupazione per l’imbarbarimento del confronto sociale a Siracusa e nel territorio della nostra provincia – afferma l’onorevole Zappulla – e non è più tempo di restare indifferenti rispetto al clima ormai avvelenato della politica siracusana”.
A Zappulla, si unisce anche la consigliera comunale Simona Princiotta,
“Non hanno ancora capito che le macchine possono essere ricomprate – afferma la Princiotta – ma nessuno riuscirà mai a farci demordere dall’obiettivo che abbiamo”.
Sia il deputato nazionale Pippo Zappulla sia la consigliera Simona Princiotta, confidano sull’impegno delle forze dell’ordine affinché si faccia luce, al più presto, su queste gravissime vicende.