News Sircusa: il circolo di Legambiente, L’Anatroccolo, ha presentato un ha presentato un esposto denuncia, contro ignoti, per una discarica a cielo aperto in fondo a via Monti Climiti, in contrada Biggemi, a Priolo.
Il risultato eccellente dell’abusivimo ha prodotto un’inutile e pericoloso ammasso di rifiuti speciali e il terrbile spettacolo prosegue lungo la strada di servizio dell’autostrada Siracusa-Catania. Rifiuti di plastica di varia natura, residui di cavi, fusti arrugginiti, sacconi pieni di rifiuti speciali, copertoni, parti di carrozzeria, di condizionatori e molto altro.
Per Il presidente della sezione legambiente di Priolo Gargallo, Pippo Giaquinta, è necessaria la verifica della situazione attuale in quella che è stata definita una “piccola terra dei fuochi”, ma cosa più importante sarà la rimozione immediata dei rifiuti.
Intanto sono stati avvisati il Prefetto, la Polizia provinciale, l’assessore all’ambiente del Comune di Priolo e il dirigente della ex Provincia, affinchè si vigili contro la creazione abusiva di queste discariche che causano danni ambientali incredibili.