News Siracusa: dopo il successo di sabato scorso, in casa, contro il San Pio X, il Real Siracusa proverà ad allungare la striscia utile, espugnando domenica il “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, dove sarà ospite del Katane Soccer.
La gara, valida per l’ultima di andata del campionato Allievi Regionali, non si preannuncia agevole per i ragazzi di Danilo Gallo che stanno attraversando un buon momento di forma e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Sarà della partita anche il fantasista D’Agostino, nonostante un lieve risentimento agli adduttori che in settimana non gli ha permesso di allenarsi a pieno ritmo con i compagni. La formazione non dovrebbe discostarsi da quella tipo con un 4-1-4-1 prudente ma pronto ad esaltare la corsa e la reattività dei laterali di centrocampo, Anselmo e Rizza, in grandi condizioni atletiche. Attaccante di riferimento il solito Maieli, mentre in difesa Zammitti dovrebbe essere tra i titolari.
Nel campionato Giovanissimi Regionali, turno casalingo per un Real Siracusa chiamato a risollevarsi dopo le ultime non esaltanti uscite contro Junior Vittoria e Ragusa, che hanno portato in dote un solo punto. Gli aretusei affronteranno domani in casa lo Scicli. Rientreranno dalla squalifica il difensore Insinga e l’attaccante Iacono. L’appuntamento è per domani alle 18 al centro sportivo “G. Di Bari” di via Lazio. Telecronaca diretta in streaming sulla pagina facebook di Siracusa Live Hd.