In programma questa sera, giovedì 21 luglio 2022, ore 21:00, in Piazza XX Settembre a Canicattini Bagni, la cerimonia di premiazione della 2° edizione del “Premio di Teatro Amatoriale Città di Canicattini Bagni”, inaugurato lo scorso anno per volontà dell’Amministrazione comunale e organizzato con la collaborazione delle due Compagnie teatrali canicattinesi “Le Maschere” e “Il Sipario” nell’ambito delle manifestazioni estive del Festival del Mediterraneo.
Come rende noto l’Assessore allo Spettacolo, Sebastiano Gazzara, sono quattro le Compagnie finaliste di questa seconda edizione presentata dalla giornalista Stefania Calanni, che dall’11 luglio si sono sottoposta, con le loro rappresentazione al giudizio della giuria: la Compagnia “Amici del Teatro” di Chiaramonte Gulfi (RG) che ha messo in scena “U ruppu ra cravatta” di A. Danese; la Compagnia “Teatro Iris” di Floridia (SR) con “MilleNovecentoNovantaDue” di P. Retini; la “Artefatti” di Palazzolo Acreide (SR) con “Tu e il tuo riflesso” di P. Ferla; e la Compagnia “C.A.S.T.” di Rosolini (SR) con “U sapiti com’è” di F. Sabato Agnetta.
Nel corso della serata, animata dagli interventi musicali del gruppo Lato Bix, verranno, pertanto, assegnati i Premi per: Migliore Spettacolo; Migliore Regia; Migliore Attrice protagonista; Miglior Attore protagonista; Migliore Attrice non protagonista; Migliore Attore non protagonista; Migliore Attrice caratterista; Migliore Attore caratterista.