News Portopalo. Continua la serie di controlli disposti dai Carabinieri della Compagnia di Noto per l’intera stagione estiva.
Nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Portopalo di Capo Passero hanno posto sotto sequestro un’area di circa 7000 metri quadri adibita a parcheggio, per l’assenza delle prescritte concessioni ed autorizzazioni.
L’area risulta inoltre essere sottoposta a vincolo paesaggistico, trovandosi nelle adiacenze della battigia prospiciente l’Isola delle Correnti.
Per tale motivo, il proprietario dell’area in questione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Siracusa per il reato di deturpamento di bellezze naturali e per le violazioni urbanistiche e paesaggistiche.
Proseguiranno con assiduità le attività di controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri, anche unitamente al personale dei reparti speciali, al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti.


