Primo incontro ieri della segreteria cittadina del PD, durante il quale il segretario Santino Romano ha assegnato le deleghe ai componenti.
Deleghe che richiamano quelle degli assessori dell’amministrazione guidata da Francesco Italia.
Il primo incontro è stato caratterizzato da un dibattito costruttivo e partecipato che ha visto al centro il rilancio del partito a livello provinciale.
«La mia idea di rilancio del partito si baserà su progetti politici atti al miglioramento della vita dei cittadini, a partire dalle categorie più in difficoltà, e alla vivibilità della città stessa – dichiara Santino Romano, segretario cittadino del PD di Siracusa – Fondamentale guardare al presente ma anche al futuro, ovvero le prossime elezioni amministrative a Siracusa, che dovrebbero svolgersi fra 3 anni, a cui il partito non vuole assolutamente arrivare impreparato ma con un progetto di città già pronto e con delle persone disposte a metterlo in atto».
Questo l’elenco delle deleghe assegnate a ciascun componente: Angelo Greco, vice segretario unico con delega al “lavoro e rapporti con il mondo sindacale”;
Giuseppina Rinaudello, “ambiente e territorio, igiene urbana”;
Carmen Castelluccio “rapporti con le associazioni e il terzo settore”;
Maria Grazia Cavarra “sport, organizzazione eventi”;
Pamela La Mesa “politiche sociali, cultura”;
Adriana Contento “turismo, pari opportunità”;
Roberta Boscarino “pubblica istruzione”;
Dino Purpura “mobilità e trasporti”;
Faust Fiorini “commercio e lavori pubblici”;
Luigi Veneziano “legalità”;
Francesco Sgarlata “rapporti con la pubblica amministrazione”;
Gianmarco Lo Curzio “sanità pubblica”;
Giovanni Zero “periferie”;
Faranno parte integrante della segreteria Bongiovanni Stefania, in qualità di presidente eletta dell’assemblea e Stefano Piras, in qualità di Tesoriere eletto.