News Sicilia: è stato approvato, questa notte in Commissione Bilancio, un mio emendamento che stanzia 650 mila euro per rifinanziare la Legge Speciale per Ortigia. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Dopo un durissimo scontro che si è protratto per l’intera nottata, anche quest’anno sono riuscito a fare passare un mio emendamento che stanzia 650 mila euro per dare possibilità ai siracusani, nel rispetto di una graduatoria che esiste da anni, di poter intervenire in maniera concreta per eseguire lavori nelle abitazioni del centro storico.
Il risultato, ha proseguito l’On. Vinciullo, è sicuramente importante, perché la proposta avanzata dal Governo era di eliminare totalmente il Capitolo, quindi, dopo estenuanti scontri che si sono protratti per tutta la nottata e fino a questa mattina, ancora una volta ho difeso in maniera concreta il nostro territorio.Mi auguro, ha concluso l’On. Vinciullo, che questa volta il Comune di Siracusa non impieghi circa un anno per farsi dare i contributi da Palermo, come accaduto lo scorso anno, quando il Vice Sindaco, ignaro di cosa c’era alle spalle del finanziamento, ebbe ad accreditarsi il risultato come se fosse il risultato del suo Assessorato e dell’Amministrazione di cui fa parte.