News. “Gli agricoltori di Pachino hanno bisogno di sostegno, non di false notizie come quella della presunta invasione di pomodori dal Camerun alimentata da alcune forze politiche. Peccato che dai controlli straordinari disposti dal Ministro Martina sia emerso che dal Camerun non è stato importato nemmeno un pomodoro. I problemi sono altri, a partire dalla necessità di dare più valore a chi produce e che oggi si trova in difficoltà.
Per questo è importante cogliere la disponibilità della Grande distribuzione, sollecitata dal Ministero delle politiche agricole, di dedicare una promozione ai pomodori della nostra terra”. Lo dichiara Michela Giuffrida, eurodeputata del Partito democratico, componente della Commissione Agricoltura a Bruxelles, riguardo le ultime notizie sulla presunta vendita nei supermercati locali di Pachino del famoso pomodorino, proveniente dal Camerun (leggi qui).
“Per proteggere il reddito di chi vive di agricoltura – conclude Michela Giuffrida – bisogna continuare con azioni serie come quelle che il Pd ha messo in campo in questi anni.Non basta la propaganda urlata di questi giorni. C’è differenza tra chi lavora seriamente, a Roma come a Bruxelles, e chi lancia allarmi basati su bufale. E questo gli agricoltori per primi lo sanno bene”.